La nave USS Eridani

Siamo la nave USS Eridani, della Flotta Stellare STIC. Il nostro compito è quello di riunire gli appassionati di Star Trek che vivono nelle vicinanze di Novara, per ritrovarsi e fare quattro chiacchiere sulle nostre passioni in merito alla serie tv e anche a tutta la fantascienza, oppure interessi inevitabilmente in comune.

Il nome deriva da una costellazione che ricorda vagamente un fiume e viene essociata a fiumi reali come il Rodano e il Po. Inoltre Eridani 40, uno degli astri che compongono la costellazione, è nientemeno che il sole al centro del sistema dove orbita il pianeta Vulcano. Sì, proprio la patria del signor Spock.

Nell’universo futuristico di Star Trek esistono molte classi diverse di navi spaziali. Noi abbiamo scelto l’Intrepid, proprio come la protagonista della serie Voyager. Una nave dotata di sistemi innovativi come i gel pack bioneurali, una sorta di circuito computerizzato organico.

La nostra prima missione, conclusa con successo, ci ha visti impegnati proprio nella realizzazione di una cella bio-neurale per soccorrere la USS Voyager in avaria.

Chiunque sia interessato a conoscerci, fare quattro chiacchiere su Star Trek o fantascienza in generale (ma anche qualsiasi altro argomento fantastico), può contattarci tramite questo modulo, oppure seguire i nostri prossimi raduni che pubblicheremo sul sito.

 

 

L’equipaggio

Le schede personali dell’equipaggio della nave USS Eridani.

Maurizio Carnago

Mi piacciono le belle storie, i fantasmi e i viaggi nel tempo e nello spazio.

Mi sono appassionato a Star Trek grazie al film del 2009. Però, già da bambino, indossato un dolcevita colorato, appuntato un delta di cartone con lo scotch e impugnata una pistola per incollare il silicone, ho alternato la mia carriera da esploratore dell’Enterprise a quella di Power Ranger, Acchiappafantasmi e tartaruga ninja. Adesso continuo a lavorare di fantasia, scrivendo, occupandomi di grafica, siti web e tenendo un laboratorio di computer grafica al liceo artistico e all’accademia di belle arti di Novara.

Puoi trovarmi su: Google+, Twitter, Facebook, Instagram, Over the Game.

Cristina Mittino

 

Carlo Recagno

 

Lucio Pecora