Lo zoo di Talos, campagna di Flotta

Il Comando di Flotta dello STIC-AL ha chiesto a tutte le navi di realizzare il modello di un animale comparso nella serie classica di Star Trek, con tecniche e materiali a scelta. Così, dopo le Celle Bioneurali della Voyager, ci siamo lanciati nella Campagna di Flotta Lo Zoo di Talos, realizzando un cagnolino/unicorno che sicuramente molti conoscono e apprezzano!

Alpha 117
Il cagnolino/unicorno mascotte di Star Trek TOS in un rendering del nostro progetto.

Il progetto

L’idea era quella di offrire a tutti l’opportunità di avere il proprio animaletto, così si è scelta la tecnica del paper toy.

Condividiamo quindi un PDF per permettere a chiunque di stampare la simpatica mascotte. Chi desidera cimentarsi può scegliere la stampa su carta pesante o cartoncino bianco, per il quale stamperà solo la prima pagina, oppure può stampare le sagome su cartoncini già colorati e potrà scegliere quindi la seconda pagina che ospita solo le sagome in bianco e nero e i colori imprescindibili.

Dopodiché si va di art attack! Forbici, colla stick e via! Ecco che chiunque può avere il proprio cagnolino/unicorno di Alpha pronto in un baleno.

Informazioni sul cane di Alpha 117

La creatura canina di Alfa 177 assomiglia moltissimo a un cane terrestre, ma gli spunta un corno dalla fronte, è dotato di spina dorsale squamata e possiede una lunga coda senza pelo. Per finire gli spuntano dalla testa anche sottili antenne.

Comparsa nella serie

Prima comparsa: Star Trek TOS. 1×05: The Enemy Within (Il duplicato): Uno strano incidente ha colpito l’Enterprise nel 2066 dopo una visita sul pianeta Alpha 177: il teletrasporto è stato infettato da una misteriosa polvere magnetica dal colore giallastro proveniente dal pianeta, così il trasporto a bordo della nave della creatura ne ha generata una copia. Se il primo era mansueto, il secondo era molto aggressivo, tanto che Scott ha dovuto rinchiuderlo in una gabbia.

Star Trek TOS. 1×17: The Squire of Gothos (Il cavaliere di Gothos): Nella villa di Trelane su Gothos compare una testa imbalsamata del povero cagnolino.

E per finire ecco le creazioni delle altre navi della flotta, dal sito Stic.it.